Podere della Bruciata     Montepulciano (SI) 

Ettari vitati: 3
Bottiglie annue prodotte mediamente: 15.000

La storia del Podere della Bruciata comincia nel 1994, quando nasce come agriturismo, nella tipica tradizione dell’accoglienza toscana: qualità e funzione che mantiene tutt’oggi.

L’azienda, improntata sin da subito al rispetto della natura e delle pratiche naturali, viene certificata biologica per la cantina già nel 2002, e successivamente nel 2012 per i vini, nella prima annata utile valida a norma di legge.

Andrea Rossi ha creato un gioiellino di produzione vinicola, con i suoi soli 3 ettari vitati a disposizione, che producono mediamente 15.000 bottiglie annue, improntate alla qualità, all’artigianalità e all’espressione del terroir di Montepulciano, senza alcun artifizio o pratica di cantina che ne copra la genuinità.

Sostenendo che “per fare un buon vino, non servano grandi opere”, curando ogni minimo dettaglio con passione e rispetto per il territorio e per il consumatore stesso, Andrea ha portato ai giorni nostri quella che era la tradizione vinicola dei suoi nonni e bisnonni, con semplicità e qualità del prodotto, aspetti che sempre più raramente oggi vanno di pari passo.

vai al sito